Compagnia della Torre - Mathi - ODV

Vai ai contenuti
La Santa Messa 
La S. Messa è stato il momento clou dei festeggiamenti per i 20 anni di attività della nostra associazione. Erano presenti il nostro Parroco, Don Sergio Savant, il quale ha sottolineato l'importanza dell'Associazione ed il servizio che da sempre svolge, non solo nella comunità mathiese ma in tutti i luoghi dove siamo stati ospitati ed in cui abbiamo portato il nostro messaggio attraverso gli spettacoli e le iniziative che proponiamo al pubblico.
A celebrare l'Eucarestia è stato Don Maurizio De Angeli, l'ispiratore, se vogliamo, della Compagnia. Infatti la decisione di creare questo gruppo è nata proprio in occasione della sua decisione di diventare sacerdote. I fondatori hanno costituito la Compagnia proprio per allestire uno spettacolo teatrale da offrire a Don Maurizio il giorno della sua ordinazione sacerdotale.
La presenza delle Suore di Santa Maria di Loreto è stata un po' la ciliegina sulla torta; assenti da Mathi ormai da parecchi anni, hanno accettato volontieri il nostro invito e una rappresentanza ha partecipato alla giornata di festa. Importante è stato il loro supporto e la loro guida spirituale nei primi anni di attività del gruppo.
Una celebrazione animata interamente da noi, con momenti intensi e toccanti come il ricordo, attraverso i tre lumini portati all'altare, di Alessandro, Giovanna e di tutti i nostri parenti che ci hanno preceduto in cielo.
Torna ai contenuti